Renal Diet Ecosistema è la nuova versione del FLAVIS Renal Diet Manager. Abbiamo ascoltato centinaia di nefrologi e dietisti che hanno usato le prime due versioni e abbiamo evoluto il software per renderlo ancora più facile, veloce e personalizzabile.
L’aderenza al trattamento dietetico nutrizionale (TDN) è una criticità così come nelle terapie farmacologiche. Mancanza di esperti in nutrizione o l’utilizzo di diete non personalizzate possono peggiorare il risultato.
Per questo abbiamo sviluppato Renal Diet Ecosistema, l’unico strumento che assiste dietisti e nefrologi nella gestione della dieta dei propri pazienti nefropatici, e dove è possibile trovare diversi servizi e contenuti utili sul tema del TDN.
L’utilizzo di un software per la gestione della dieta è fondamentale e deve essere affidabile, veloce ed efficace.
Ogni elemento della dieta può essere personalizzato: giornaliera, settimanale o altre modalità, il numero di pasti giornalieri, le alternative tra gli alimenti, sempre mantenendo i riferimenti dell’apporto calorico.
C’è la possibilità di scegliere tra template di diete preimpostate, sempre modificabili per adattarli alle preferenze o intolleranze del paziente.
Si avvale di schemi dietetici elaborati con il supporto della Dott.ssa Bruzzone e di altri dietisti renali e nefrologi, basati sul database affidabile IEO.
Pur essendo un programma sofisticato, disegnato per l’ambito nefrologico, risulta di semplice utilizzo.
Abbiamo chiesto a un’esperta in nutrizione e un nefrologo le loro opinioni sul software, guarda e ascolta le loro storie.
L’utilizzo di un software per la gestione della dieta è fondamentale. Deve essere affidabile, veloce ed efficace.
Questo software si integra al meglio con gli altri strumenti utilizzati in precedenza e mi permette di personalizzare al meglio le mie diete.
È pratico, veloce e mi fa risparmiare tempo.
È un tool che serve, è funzionale alla gestione del trattamento della dieta e ne migliora l’aderenza.
Elenchi con divieti e cibi ammessi sono il passato, il software ti permette di offrire ai pazienti materiale di qualità.
L’utilizzo della dieta era difficile da attuale per mancanza di un supporto nutrizionale di una dietista. Questo ci richiedeva un sacco di tempo che non avevamo. Il supporto tecnologico ci ha dato una grande mano con grande soddisfazione anche da parte del paziente che non ha più solo in mano una paginetta di consigli che non dava nemmeno giustizia ai nostri consigli.
È veloce e fa risparmiare tempo.
Rende la dieta meno triste, ma quasi un gioco, un momento di scoperta e confronto con il convivente.
Permette di fare una dieta affascinante per il paziente, ricca di variazioni.
Per supporto o ulteriori informazioni scriva una mail a info.renaldiet@flavis.com
Già registrato? Acceda al Renal Diet Ecosistema.
"*" indica i campi obbligatori
2024 Dr. Schär AG / SPA, Winkelau 9, 39014 Burgstall (BZ) Italy
Mwst Nr. IT00605750215, CCIAA BZ 88727 Cap. Soc. 1.100.000 Euro
www.drschaer.com – drschaer@legalmail.it
Privacy | Cookie Policy | Colofone